‘1993’: arriva su Sky Atlantic la serie con Stefano Accorsi

In arrivo '1993', la serie tv di otto episodi, nata da un'idea di Stefano Accorsi e che segue quanto accaduto nella precedente '1992'.

Dopo il successo di 1992, arriverà dal 16 maggio su Sky Atlantic 1993, la serie tv diretta ancora una volta da Giuseppe Gagliardi. È già stato annunciato che a 1993 seguirà 1994.

Otto nuovi episodi, per raccontare i fatti successivi a 1992: si parte dal 30 aprile 1993, con la celebre scena in cui Bettino Craxi esce dall’Hotel Raphael e la folla gli lancia contro le famose monetine.

1993 è una serie nata da un’idea di Stefano Accorsi: nel cast  Paolo Pierobon, Laura Chiatti, Guido Caprino, Domenico Diele, Camilla Semino Favro, Antonio Gerardi, Miriam Leone, Flavio Parenti, Tea Falco, Eros Galbiati, Elena Radonicich, Teco Celio, Irene Casagrande e Vinicio Marchioni. Oltre all’episodio con protagonista Craxi (la sua caduta e quella del PSI), 1993 seguirà anche i fatti relativi al processo ENIMONT, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, la fine della Prima Repubblica e l’ascesa politica di Silvio Berlusconi.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.