Coppola-Dunst, terzo film insieme?

Parlando dei suoi futuri impegni professionali nel corso di un’intervista, Kirsten Dunst ha affermato che lei e Sofia Coppola potrebbero tornare a collaborare insieme in un terzo film. L’attrice non ha fornito alcun ulteriore ...

Parlando dei suoi futuri impegni professionali nel corso di un’intervista, Kirsten Dunst ha affermato che lei e Sofia Coppola potrebbero tornare a collaborare insieme in un terzo film.

L’attrice non ha fornito alcun ulteriore dettaglio, ma la sua dichiarazione è stata sufficiente per accendere la curiosità, soprattutto da parte di chi ha apprezzato Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette. Il primo fu l’esordio alla regia di un lungometraggio per la Coppola: tratto dall’omonimo libro di Jeffrey Eugenides, il film raccontava la storia delle cinque sorelle Lisbon (la Dunst interpretava proprio una delle sorelle, Lux Lisbon). Dopo Lost in translation con Bill Murrey e Scarlett Johansson, era stato il turno proprio di Marie Antoinette, incentrato sulla vita di corte della famosa regina di Francia a cui la Dunst prestava il volto (l’italiana Milena Canonero vinse l’Oscar nel 2007 per i migliori costumi di Marie Antoinette).

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi, augurandoci che una terza collaborazione tra Dunst e Coppola trovi presto conferme ufficiali.

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».