Hollywood omaggia Marcello Mastroianni

Dal 19 al 25 febbraio, al teatro Cinese di Hollywood verrà omaggiato il nostro Marcello Mastroianni.

Dal 19 al 25 febbraio, al teatro Cinese di Hollywood, verrà omaggiato il nostro Marcello Mastroianni, nell’ambito della nuova edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest.

Marina Cicogna, portavoce l’Istituto Capri nel mondo che organizza l’evento, ha detto: «Simbolo della dolce vita, del cinema di Fellini, volto dei capolavori di Visconti, De Sica, Monicelli, Risi, Petri, Antonioni, Ferreri, Tornatore, già nel 1962 Mastroianni fu celebrato dal Time come l’attore straniero più amato negli Usa. Per gli americani ancora oggi Marcello è l’Italia, il fascino senza tempo, l’eleganza. Trascorsi ormai vent’anni senza di lui, vogliamo celebrarlo a Los Angeles con una retrospettiva che possa far conoscere questo grande attore alle generazioni più giovani di americani e agli studenti di cinema».

Il tributo anticiperà l’edizione 2017 degli Oscar: ricordiamo che Mastroianni è stato candidato come migliore attore protagonista per tre film, Divorzio all’italiana, Una giornata particolare e Oci ciornie.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.