Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch protagonisti di ‘Rio’ di Luca Guadagnino?

Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch potrebbero essere i protagonisti di 'Rio', thriller diretto da Luca Guadagnino.

Luca Guadagnino è ormai lanciatissimo nel panorama internazionale, pensiamo solo al remake di Suspiria di prossima uscita (a proposito: l’avete letta la nostra news sulla colonna sonora?), con un cast che comprende Chloë Grace MoretzDakota Johnson, Tilda SwintonJessica Harper Mia Goth.

Nelle ultime ore si sta molto parlando di un nuovo progetto del regista italiano, che dovrebbe coinvolgere due star come Jake GyllenhaalBenedict Cumberbatch: si tratta di Rio, thriller con Guadagnino alla regia e i due attori come protagonisti. Alla sceneggiatura dovrebbe esserci  Steven Knight, altro nome importantissimo (è il regista di Locke con Tom Hardy): la trama sarà incentrata su un giornalista (Gyllenhaal), che raggiunge un ricchissimo amico (Cumberbatch) che vive nella città brasiliana. Giunto a destinazione, però, si ritroverà coinvolto in un complotto volto a mascherare la morte dell’amico.

La partecipazione dei due attori al film è abbastanza sicura, anche se sono ancora in corso le ultime trattative. Se però tutto andrà secondo i piani, Guadagnino dovrebbe iniziare a girare Rio già nei primi mesi del 2018.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.