Il magico mondo di Xavier (Dolan). Aspettando ‘la fine del mondo’.

Piccolo viaggio nel 'magico mondo' di Xavier Dolan, prima dell'uscita nelle sale di 'È solo la fine del mondo': le nostre recensioni a tutti i suoi film precedenti.

xavier-dolan-bw-jpg

Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto le recensioni di tutti i film di Xavier Dolan, prodigio del cinema canadese (e non solo: ormai Dolan è un indiscusso talento internazionale). Ecco, in un unico articolo, i link a tutti i nostri pezzi: vi ricordiamo che fra una settimana sarà nelle sale È solo la fine del mondo, l’ultima ‘fatica’ di questo regista/attore/doppiatore. Il consiglio è quello di recuperare le pellicole precedenti (se poi siete di/a Milano, il Beltrade il 6 dicembre propone una ‘maratona dolaniana’) e di immergervi nel magico mondo di Xavier, a cui auguriamo: Ad maiora, monsieur Dolan!

⇒J’ai tué ma mère (2009)
⇒Les amours imaginaires (2010)
⇒Laurence anyways (2012)
⇒Tom à la ferme (2013)
⇒Mommy (2014)

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».