Maratona Xavier Dolan al Cinema Beltrade di Milano

Appuntamento il 6 dicembre al Cinema Beltrade di Milano per una maratona cinematografica dedicata all'enfant prodige Xavier Dolan.

Appuntamento il 6 dicembre al Cinema Beltrade di Milano per una maratona cinematografica dedicata all’enfant prodige Xavier Dolan. I film verranno proposti in lingua originale, sottotitolati in italiano.

Segnate in agenda: si partirà da J’ai tué ma mère alle ore 14, lungometraggio d’esordio incentrato sul difficile rapporto tra un adolescente e la madre. Si proseguirà con Les amours imaginaires, che racconta la storia di due amici che s’innamorano dello stesso ragazzo.

Alle 18 si passerà a Laurence anyways, dove un uomo compie una difficile transizione per diventare donna, con tutte le implicazioni e difficoltà di tale scelta; alle 21, invece, spazio a Tom à la ferme: Dolan è Tom, un giovane che giunge presso una fattoria per assistere al funerale del grande amore della sua vita. Lì lo attendono una serie di spiacevoli sorprese e il confronto/scontro col fratello del compagno.

Concluderà la maratona Mommy, Premio della giuria a Cannes 67. Questa particolare rassegna precede di un giorno l’uscita nelle sale italiane di È solo la fine del mondo, l’ultima “fatica” di Dolan. Di seguito il trailer:

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».