Matt Dillon protagonista di “The House That Jack Built” di von Trier

Matt Dillon sarà il protagonista di "The house that Jack built", il nuovo progetto cinematografico di Lars von Trier.

Matt Dillon sarà il protagonista di The house that Jack built, il nuovo film di Lars von Trier (all’inizio doveva trattarsi di una serie tv in otto puntate).

La pellicola di von Trier sarà ambientata tra gli anni ’70 e ’80, e racconterà la parentesi criminale di un serial killer. Nel film ci saranno “cinque incidenti”, ovvero cinque omicidi: se lo stile di ripresa sarà quello di Nymphomaniac (con all’interno delle digressioni), le ambientazioni richiameranno quelle di Dancer in the dark. Il lungometraggio avrà luogo a Washington, ma le riprese verranno effettuate in Svezia, Danimarca e Germania.

La data d’uscita di The house that Jack built è fissata per il 2018. Insieme a Dillon, troveremo anche Bruno Ganz, mentre non sono ancora stati resi noti i nomi delle attrici coinvolte nel progetto (si parlava di quattro ruoli femminili).

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».