Nelle sale “Tom à la ferme” di Xavier Dolan

È uscito nelle sale italiane "Tom à la ferme" di Xavier Dolan.

Diretto e interpretato da Xavier DolanTom à la ferme è disponibile nelle sale italiane. Il film è tratto dall’opera teatrale di Michel Marc Bouchard ed è stato girato da Dolan nel 2013, prima di Mommy e Juste la fin du  monde.

Tom (Dolan) lascia Montréal per raggiungere la casa di campagna dove è cresciuto il grande amore della sua vita, Guillaume (Caleb Landry Jones). Purtroppo lo scopo del viaggio è il funerale dello stesso Guillaume. Giunto a destinazione Tom apprende che nessuno in famiglia, a parte il fratello Francis (Pierre-Yves Cardinal), sapeva dell’omosessualità di Guillaume. Da parte sua Francis, violento e omofobo, impone a Tom il silenzio: quest’ultimo inizia a provare per Francis sia timore che attrazione.

Ecco il trailer di Tom à la ferme:

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».