Sofia Coppola dirigerà un film su “La sirenetta”

Sarà Sofia Coppola a dirigere una versione live action di La sirenetta. La notizia è stata riportata da Deadline. La produzione sarà della Universal, in co-produzione con la Working Title. La sceneggiatura sarà a cura di Caroline Thompson, ...

Sarà Sofia Coppola a dirigere una versione live action di La sirenetta. La notizia è stata riportata da Deadline.

La produzione sarà della Universal, in co-produzione con la Working Title. La sceneggiatura sarà a cura di Caroline Thompson, sceneggiatrice di pellicole come Edward mani di forbice, La sposa cadavere e Nightmare before Christmas.

La sirenetta, fiaba del danese Hans Christian Andersen, racconta la storia di una sirena, appunto, che vuole a tutti i costi diventare umana, poiché innamorata di un uomo. Per ora non ci sono altre notizie sul progetto che vede coinvolta la Coppola, ma vi terremo aggiornati.

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».