Sofia Coppola alla regia del remake de “La notte brava del soldato Jonathan”

Sofia Coppola si prepara a dirigere il remake de "La notte brava del soldato Jonathan", film del '71 di Don Siegel.

Sofia Coppola si prepara a dirigere il remake de La notte brava del soldato Jonathan. Nel film potrebbero recitare Nicole KidmanKirsten Dunst ed Elle Fanning.

la_notte_brava_del_soldato_jonathan_3

Per ora non ci sono molte informazioni sul progetto, ma vi terremo aggiornati. Facendo un passo indietro, ricordiamo che La notte brava del soldato Jonathan è un film del ’71, diretto da Don Siegel e con protagonista Clint Eastwood. Tratto dal romanzo The Beguiled di  Thomas P. Cullinan, il lungometraggio è incentrato sul caporale nordista Jonathan McBarney il quale, ferito, viene trovato da una giovane che lo conduce presso un collegio femminile.

In poco tempo, Jonathan entra nelle grazie della direttrice del collegio e delle stesse studentesse: quello che lo sventurato non sa è che il suo fascino avrà delle conseguenze terribili. Infatti, tutte le donne s’innamorano di lui, arrivando a sviluppare nei suoi confronti una vera e propria ossessione sessuale.

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».