“È solo la fine del mondo”: il trailer italiano del film di Xavier Dolan

"È solo la fine del mondo" di Xavier Dolan si prepara ad arrivare nelle nostre sale il prossimo 7 dicembre.

È solo la fine del mondo di Xavier Dolan si prepara ad arrivare nelle nostre sale il prossimo 7 dicembre. Nel cast, Nathalie Baye, Gaspard Ulliel, Marion Cotillard, Vincent Cassel e Léa Seydoux. La pellicola è stata scelta per rappresentare il Canada agli Oscar 2017, per la categoria miglior film straniero.

Il lungometraggio è tratto da un’opera teatrale di Jean-Luc Lagarce, attore, regista e scrittore francese, malato di AIDS e scomparso a soli 38 anni nel ’95 (Lagarce è l’autore contemporaneo francese più messo in scena in patria). È solo la fine del mondo è la storia di uno scrittore, Louis, malato terminale, che, dopo dodici anni di assenza, decide di tornare a casa, dove lo attende la sua famiglia. Di seguito vi proponiamo il trailer italiano della pellicola e il poster.

Prima, vi ricordiamo che Dolan tornerà dietro la macchina da presa per The Death and Life of John F. Donovan: la trama sarà incentrata sulla giovane star televisiva Donovan, il quale inizia una relazione epistolare con un aspirante attore, Rupert Turner, che vive in Inghilterra. Quando queste lettere vengono rese pubbliche, la carriera del protagonista crolla dopo lo scandalo. Dieci anni dopo tali fatti, Rupert può finalmente incontrare di persona Donovan.

Dolan-Teaser

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».