‘The Avenging Silence’, la trama del nuovo film di Nicolas Winding Refn

Ecco la sinossi ufficiale di 'The Avenging Silence', il nuovo film di Nicolas Winding Refn.

È stata svelata la trama di The Avenging Silence, il nuovo film di Nicolas Winding Refn di cui avevamo già anticipato qualcosa lo scorso anno.

Ma prima un passo indietro: dopo The neon demon, infatti, Winding Refn aveva dichiarato l’intenzione di mettersi al lavoro su quello che aveva definito una sorta di sequel di Valhalla rising, stavolta ambientato a Tokyo. «In pratica, c’è un personaggio che compare nei miei altri film, e che comparirà anche qui: colui che Mads Mikkelsen interpreta in Valhalla rising, che Ryan Gosling interpreta in Drive e che Vithaya Pansringarm interpreta in Solo Dio perdona» disse Winding Refn.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

La Spia era uno dei migliori agenti segreti d’Europa; una ferita alle corde vocali, subita nel corso di una missione fallita sei anni prima, l’ha reso muto, costringedolo a lasciare il lavoro. Sei anni dopo viene contattato e messo sotto contratto da un ex Yakuza, diventato un uomo d’affari che vive in esilio in Francia, e che gli chiede di scovare e uccidere il capo della più pericolosa famiglia Yakuza giapponese. Così, la nostra Spia s’imbarca anonimamente su un cargo diretto a Tokyo. Un’esplosione a bordo fa naufragare la nave e la Spia si ritrova sulle corse meridionali del Giappone, a bordo di una zattera di salvataggio. Muta, la Spia deve attraversare silenziosamente il Giappone alla ricerca di quattro indizi – simboleggianti conquista, guerra, carestia e morte -, che la guideranno verso la sconosciuta residenza del boss Yakuza. Quest’ultimo, nel frattempo, sta per fare ritorno nel mondo della malavita giapponese, dopo anni vissuti in una località sulle montagne.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul progetto.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.