Thom Yorke firmerà la colonna sonora di ‘Suspiria’ di Luca Guadagnino

Thom Yorke curerà la colonna sonora del remake di 'Suspiria', diretto da Luca Guadagnino.

Il leader dei Radiohead, Thom Yorke, curerà la colonna sonora del remake di Suspiria, diretto da Luca Guadagnino. Ricordiamo che Yorke non è il primo membro del gruppo a dedicarsi alla composizione di colonne sonore: il collega Jonny Greenwood ha già firmato quelle di Norwegian Wood … e ora parliamo di Kevin, oltre che le musiche dei film di Paul Thomas Anderson Il petroliere, The master e Vizio di forma.

L’originale pellicola di Dario Argento (qui la recensione di Michele Bellantuono) era ispirata a Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, ed era il primo capitolo di una Trilogia delle streghe, proseguita con Inferno (1980) e La terza madre (2007). In Suspiria, una giovane di nome Susy Benner giungeva presso una prestigiosa scuola di danza a Friburgo, in una notte buia e tempestosa. L’accesso alla scuola le veniva misteriosamente negato, così Susy cercava una sistemazione in città. Quella stessa notte, Pat, studentessa dell’istituto, veniva uccisa. Quando il giorno seguente Susy tornava all’accademia, erano in corso le indagini sulla morte di Pat: una strana atmosfera circondava la scuola e, ben presto, Susy si ritrovava fare i conti con delle entità terribili e malvagie.

Il cast del remake è composto da Chloë Grace MoretzDakota Johnson, Tilda SwintonJessica Harper Mia Goth.

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.