Xavier Dolan alla regia di “The Death and Life of John F. Donovan”

Sono iniziate le riprese di "The Death and Life of John F. Donovan" di Xavier Dolan.

L’ enfant prodige Xavier Dolan si prepara al debutto in lingua inglese. Sono infatti iniziate le riprese di The Death and Life of John F. Donovan: nel cast, tra gli altri, Kit Harington, Jessica ChastainNatalie PortmanSusan Sarandon Kathy Bates.

La trama della pellicola è incentrata sulla giovane star televisiva Donovan, il quale inizia una relazione epistolare con un aspirante attore, Rupert Turner, che vive in Inghilterra. Quando queste lettere vengono rese pubbliche, la carriera del protagonista crolla dopo lo scandalo. Dieci anni dopo tali fatti, Rupert può finalmente incontrare di persona Donovan.

In attesa di questa nuova prova di Dolan – e siamo tutti molto fiduciosi – vi ricordiamo che è da poco uscito nelle sale italiane Tom à la ferme, girato dal regista tre anni fa e con protagonista lo stesso Dolan nei panni di Tom (a questo link maggiori informazioni sul film).

Redazione
L'autore

La Bottega di Hamlin è un web magazine di musica, cinema e libri, con notizie sempre aggiornate dall’Italia e dall’estero, recensioni e approfondimenti.