‘La ragazza nella nebbia’: Donato Carrisi in una foto con Toni Servillo e Jean Reno

Donato Carrisi ha pubblicato su Facebook una foto dal set de 'La ragazza nella nebbia', insieme a Toni Servillo e Jean Reno.

Sono partite a marzo le riprese della trasposizione cinematografica de La ragazza nella nebbia, dal romanzo di Donato Carrisi (per l’occasione, regista del lungometraggio). Intanto, ricordiamo il cast:  Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Jacopo Olmo Antinori.

Poi, la trama. Ad Avechot, l’agente speciale Vogel è vittima di un incidente. Da alcuni mesi si trova in quel piccolo centro sulle Alpi per indagare sulla scomparsa della giovane Anna Lou Kastner: un rapimento, forse, che si era trasformato in un gigantesco caso mediatico, grazie all’innata capacità dello stesso Vogel di condizionare i media. Con l’aiuto della televisione e dei giornali, Vogel spera di accendere i riflettori su quella sparizione, così da ottenere i fondi e le attenzioni necessari per le indagini. Dopo tutto quel tempo, però, Vogel dovrebbe essere lontano da Avechot: perché si trova ancora lì?

A questo link trovate la nostra recensione del romanzo, edito da Longanesi. Di seguito, invece, una foto dal set pubblicata su Facebook da Carrisi. Ricordiamo che La ragazza nella nebbia è prodotto da Colorado Film e verrà distribuito da Medusa Film.

Elena Spadiliero
L'autore

Classe 1985. A sei anni è iniziata la mia storia d'amore con i libri: da allora non li ho più lasciati. Appassionata di cinema, montagna e Dylan Dog. Divoratrice di sushi e smørrebrød. Credo nella bellezza che «salverà il mondo» e nelle parole, ma quelle giuste, perché «chi parla male, pensa male e vive male».